21 Novembre 2024
servizi
percorso: Home > servizi > Impianti

Impianti a pavimento

Installare in casa vostra impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, vuol dire raggiungere un elevato livello di comfort coniugandolo con un notevole risparmio energetico.
Gli elementi radianti, composti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il vostro pavimento. L´impianto perciò risulta invisibile, a vantaggio dell´estetica e consentendo un´ottimizzazione dello sfruttamento degli spazi.
La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione (come nel caso dei termosifoni), evitando spostamenti d´aria e di polveri e ottenendo così che il calore venga diffuso in modo più uniforme.
L´impianto radiante a pavimento, oltre ad essere un ottimo sistema di riscaldamento per l´inverno, è un´ottima soluzione anche per il raffrescamento estivo, riunendo quindi in un unico sistema, a basso consumo e invisibile e perfettamente in grado di ottenere comfort e risparmio in tutte le stagioni.
Questo tipo di impianto, funziona a basse temperature in modo da ridurre il tempo necessario per andare a regime, quindi in grado di garantire un notevole risparmio energetico rispetto ad altri sistemi, forte anche a una dispersione termica decisamente inferiore, grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti. Molti studi effettuati, dimostrano che il risparmio energetico che si può ottenere da un sistema di riscaldamento a pavimento arriva fino ad un 30%.
Tutti i componenti dei i sistemi radianti sono accuratamente progettati e testati per garantire una lunga durata dell´impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.
Gli impianti radianti in riscaldamento consentono un facile e conveniente abbinamento con gli impianti che utilizzano energie rinnovabili tra cui gli impianti solari termici.
IDRAULICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie